top of page

Corso di formazione SicurezzAtavola



Corso di formazione SicurezzAtavola

Lunedi 27 maggio 2019

Dalle ore 14.30 - registrazione dalle ore 14.00

presso

I DU MATT- Ristorante in Parma

via San Leonardo, 75 - 43122 Parma - tel: 0521 251407


L'Associazione Nazionale Le Donne Del Vino Emilia-Romagna in collaborazione con La Madia Travelfood e FOUR, mediante la promozione del progetto SicurezzAtavola si pone l'obiettivo di contribuire a diffondere, nell'ambito della ristorazione, la cultura del primo soccorso e delle manovre di disostruzione e di rianimazione con l'utilizzo del defibrillatore, tramite l'educazione mirata effettuata da società d'eccellenza della formazione sanitaria. Dieci secondi in certi casi valgono anni: sono la vita. Il maitre, il cuoco, il cameriere, la mamma, la nor ma. la maestra che sanno cosa fare in caso di pericolo, possono fermare il tempo con un semplice intervento appropriato e consentire ai soccorsi avanzati di fare la differenza. Il progetto SicurezzAtavola intende sensibilizzare il settore professionale allo scopo di creare una formazione mirata e di alto livello, affinché cuochi, camerieri , gestori di mense, baristi siano in grado di intervenire tempestivamente e con competenza, cambiando la sorte di tante famiglie.

Programma del corso:

1. Introduzione sulla sicurezza a tavola

2. BLSD - Sessione teorica : la rianimazione cardiopolmonare nell'adulto, nel bambino e nel lattante; l'uso del defibrillatore semiautomatico nell'adulto e nel bambino; la posizione laterale di sicurezza ; la disostruzione nell'adulto, nel bambino e nel lattante.

3. BLSD - Sessione pratica : la disostruzione nell'adulto , nel bambino e nel lattante; la rianimazione con l'uso del defibrillatore semiautomatico nell'adulto e nel bambino su manichini di alta qualità ; la rianimazione nel lattante su manichini alta qualità.

Durata complessiva: 5 ore

Docente:

Mirko Damasco

Formatore nazionale BLSD, pBLS, Primo Soccorso

Prezzo:

€. 5o+IVA convenzionati

€. 8o+IVA esterni

Il corso verrà confermato al raggiungimento di un minimo di partecipanti

Per iscrizioni o richieste, info:

Antonietta Mazzeo +39 320 3460557

Delegata Emilia-Romagna - Associazione Nazionale Le Donne del Vino

Organizzazione del corso a cura di

FOUR S.R.L.

VIA COLLO DI 8 - 20900 MONZA

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page