top of page

La signorina in dolce: le “indagini” di Tiziana Di Masi al Grand Hotel Majestic “già Baglioni”

Aggiornamento: 29 mar 2023



La signorina in dolce: le “indagini” di Tiziana Di Masi

al Grand Hotel Majestic “già Baglioni”


mercoledì 8 marzo ore 18.30

L’attrice e scrittrice Tiziana Di Masi presenta il suo esordio nel mondo della letteratura per ragazzi nella cornice del 5 stelle lusso bolognese, in dialogo con la giornalista Alessia Angellotti.

L’8 marzo il pubblico potrà conoscere l’eroina del suo romanzo, che risolve misteri e indagini grazie alla capacità di parlare con i dolci.

Seguirà una sweet experience con il pastry chef del ristorante I Carracci, Vincenzo Digifico, accompagnata da un brindisi firmato Cantine Ceci.

Bologna, xx febbraio 2023_ Anche i dolci hanno i loro segreti. E li rivelano solamente ad Elisa, la piccola investigatrice e pasticcera protagonista di “La signorina in dolce” (edizioni Buk Buk) che sarà presentato al Grand Hotel Majestic “già Baglioni”. Appuntamento l’8 marzo alle 18.30, in Sala Europa: i saluti del direttore, Tiberio Biondi, apriranno l’incontro con l’autrice del romanzo Tiziana Di Masi.

Pluripremiata interprete di teatro sociale e civile, l’attrice ha appena pubblicato questo libro dedicato a un pubblico più giovane - dai 10 anni in su - impreziosito dalle illustrazioni di Sara Benecino. Tiziana Di Masi racconterà come nasce questo progetto editoriale, dialogando con Alessia Angellotti, giornalista e corrispondente a Bologna per Radio Bruno.

La protagonista del libro, Elisa, è dotata di un magico potere: la capacità di parlare con i dolci. La ragazza interroga crostate, pan di spagna, meringhe, cassate, tiramisù e torte per svelare un mistero che la porterà a New York. L’autrice ha creato questo personaggio originale ispirandosi alle “indagini” che conduce dal 2019, e che racconta tra le pagine del blog “La Signora in dolce”: il suo alter ego è sempre in viaggio alla ricerca del dolce perfetto, percorrendo tutta l’Italia con il suo trench fucsia e la lente di ingrandimento in tinta.

Ed è forse una nuova indagine a condurre la “Signora in dolce” proprio al Grand Hotel Majestic “già Baglioni”: dopo la presentazione del libro andrà in scena una sweet experience a cura del pastry chef del ristorante I Carracci, Vincenzo Digifico. Approdato qui dopo aver lavorato a fianco di Mei, Vissani, Gozzoli, Ducasse, Pinchiorri, Petrosino, Renzi e – per quattro anni – con Paco Perez (due Stelle), Digifico ha ideato un pasticcino speciale per questa occasione, che verrà accompagnato da un brindisi grazie all’associazione Donne del Vino Emilia Romagna con le eccellenze di Cantine Ceci, etichetta emiliana


19 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page