Logo D-VINO PNG.png

Il progetto D-VINO è CULTURA, nasce dalla necessità di formare sul vino e sui  territori del vino gli allievi degli Istituti  Alberghieri e Turistici. Introduce un metodo di apprendimento basato sull’esperienza pratica e sull’uso della tecnologia. Mette a contatto gli studenti con l’intera filiera produttiva del vino: vigneti e cantine, ristorazione, enoteche, giornalisti e addetti alla comunicazione e al marketing, sommelier ed esperte,  perché le Donne del Vino comprendono professioniste di tutti questi settori. Gli istituti della fase pilota dell’Emilia-Romagna:

Lazzaro Spallanzani di Castelfranco Emilia (MO)

Raineri - G. Marcora di Piacenza (PC)

CTS Magnaghi Solari di Salsomaggiore Terme (PR)  

Scopri di più
Disostruzione a Tavola copia.png
Il soffocamento derivato dall’ingestione di corpi estranei è una delle principali cause di morte nei bambini di età compresa tra 0 e 3 anni ed è comune anche in età più avanzata, fino a 14 anni: il 78% dei bambini perde la vita per soffocamento, a causa del cibo, durante l’ora dei pasti. I ristoranti e luoghi pubblici di somministrazione degli alimenti possono essere scenario di gravi problemi legati al soffocamento per ostruzione da cibo.
Diapositiva1.PNG

Gli atti di violenza nei confronti delle donne, sono una cruda e intollerabile realtà di cui purtroppo quotidianamente abbiamo notizia. Le Donne del Vino dell’Emilia-Romagna, sostengono la lotta contro la violenza sulle donne; con azioni di prevenzione, sensibilizzazione e intervento, volte a promuovere una maggior consapevolezza della violenza sulla donna, uno di queste è il progetto “Scarpa Rossa”

Immagine3.png

#ENO-INSIEME

Il Mio, il Tuo e il Suo, il Nostro … Insieme!

Il Vino delle Donne del Vino dell’Emilia-Romagna

#ENO-INSIEME, è il progetto finalizzato alla diffusione e alla conoscenza dei prodotti enologici dell’Emilia-Romagna, tramite la molteplicità della scelta/offerta al consumatore. Nelle cantine delle socie aderenti all’iniziativa #ENO-INSIEME sarà possibile trovare una selezione di vini prodotti dalle socie Donne del Vino Emilia-Romagna. Promotrice del progetto, la socia Paola Gorgatti dell’ Azienda Agricola La Madonnina di Torrechiara (PR), dove sarà allestito il primo spazio #ENO-INSIEME