DNEWS, nasce il Corriere delle Donne del Vino
DNEWS è il Corriere delle Donne del Vino, un periodico che esce a partire da Luglio 2018 con il numero Zero della rivista
DNEWS Il Corriere delle Donne del Vino è attualità, mercati, opinioni e notizie dal mondo del vino, un periodico curato dall’Associazione Nazionale Donne del Vino in collaborazione con il Corriere Vinicolo, settimanale dell’Unione Italiana Vini.
Il numero zero è in uscita il 2 Luglio 2018: 8 pagine allegate, una volta al mese, al Corriere Vinicolo. DNEWS è destinato a 14.000 opinion makers cioè produttori, istituzioni e consorzi, enoteche, buyer, ristoranti e giornalisti. Le Donne del Vino hanno una voce più forte ora ed ogni socia sarà coinvolta in questo importante progetto di comunicazione.
Il numero 1 del periodico è invece previsto in uscita per l’8 Ottobre 2018, sempre allegato al Corriere Vinicolo: troveranno spazio le interviste, i consigli sul life style, i progetti e gli eventi dell’Associazione. Ci saranno, inoltre, delle rubriche fisse dedicate al marketing del vino, ai mercati e anche alle curiosità dal mondo del vino.
Una nuova avventura, un nuovo progetto che ha visto la luce grazie al Presidente UIV Ernesto Abbona e al Direttore della testata Giulio Somma che hanno creduto fermamente nella forza di comunicare delle Donne della nostra Associazione e grazie alla determinazione della Presidente Donatella Cinelli Colombini. “Un giornale nel giornale” come spiega nel suo editoriale Ernesto Abbona “dove ogni mese si parlerà di vino in modo diverso…. Un universo en rose testimoniato dalle oltre 800 associate che, ogni giorno, parlano, raccontano, interpretano il vino italiano con espressioni di fantasia e intelligente coralità ”.
Uno spazio per raccontare e raccontarsi dove presentare tutte le iniziative della nostra Associazione, uno strumento per dare nuove opportunità a tutte noi. Otto pagine ricche di contenuti con interviste, curiosità e notizie dal mondo del vino e dell’associazione, rubriche fisse come – Il giro d’Italia nel bicchiere…e nel piatto” o la pagina dedicata al life style dove, di volta in volta, verranno coinvolte anche le socie giornaliste. DNEWS avrà una tiratura speciale che arriverà a 14.000 indirizzi dal Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, come ai responsabili delle maggiori cantine, ai ristoratori, enotecari fino alle redazioni di tutti gli organi di informazione sul vino. DNEWS vuole accrescere la circolarità dell’informazione e dare più visibilità alle Donne del Vino verso tutto il comparto enologico italiano.
Quindi se volete sapere come si gira il video perfetto per raccontare la vostra cantina o le 10 regole d’oro per accogliere un buyer o semplicemente curiosare tra le notizie in pillole, fermatevi un attimo (affermazione forte per le vulcaniche Donne del Vino) e sfogliate il vostro giornale.
Per ricevere D-NEWS Il Corriere delle Donne del Vino, iscrivetevi alla nostra mailing list oppure inviate una mail a donne@ledonnedelvino.com chiedendo espressamente di ricevere una copia in pdf.
Comments